Accessori di tendenza per l’inverno

accessori inverno

Gli accessori da sempre vengono indossati per completare un outifit. Borse, scarpe, sciarpe, guanti, cappelli, cerchietti e chi più ne ha più ne metta, sono da sempre la passione di ogni donna. Molto spesso però, nonostante si abbiano mille accessori, non si sa mai come poterli abbinare alla perfezione rimanendo sempre alla moda.

Gli accessori per l’autunno-inverno

Per questo autunno/inverno 2014-2015, per quanto riguarda le calzature, si prediligeranno ballerine e stivali. Le ballerine sono un ottima alternativa alle scarpe con un tacco vertiginoso, risultano eleganti e ovviamente molto comode anche se hanno come nota dolente il fatto di non slanciare per nulla la silhouette.

Quest’anno andranno molto di moda quelle dallo stile bon ton, in colorazioni tenui ed eleganti, con una forma a punta ma soprattutto in un materiale plastico simile al PVC.I modelli di stivali che più saranno di tendenza saranno quelli alti, al ginocchio o addirittura alla coscia.

Se però amate altri tipi di scarpe come i mocassini sceglieteli ricchi di strass e luce, perfetti anche per la sera, le slippers saranno perfette invece in velluto e ricamate con tanti piccoli dettagli eleganti, le sneakers si potranno indossare con qualsiasi cosa, anche con degli abitini, come insegna lo street style! Per le borse invece la parola d’ordine sarà: capienza.

Infatti si prediligeranno le maxi borse, capienti ed in grado di contenere il mondo che ogni donna riuscirebbe a portarsi dentro per affrontare un’intera giornata fuori casa.

Per chi invece punta alla praticità, “in” saranno anche gli zainetti, in pelle o in tessuti con fantasie animalier. Non mettete via però le pochette, che verranno indossate sempre di sera, magari luccicanti o decorate. Non rinunciare in inverno ad indossare gonne o abitini, accessori must per questo inverno saranno i collant tattoo, ovvero calze disegnate.

Su questi collant infatti, sarà possibile trovare migliaia di fantasie e decori, sembreranno dei tatuaggi ed il lato positivo è che tolte le calze andranno via!

Le sciarpe saranno avvolgenti, calde, morbide e anche in questo caso maxi, proprio come i guanti, che saranno lunghi fino al gomito.

Le tinte di tendenza saranno il prugna, il bordeaux e il borgogna. Ovviamente, se tutto sarà in “oversize”, non potranno mancare gioielli enormi, vistosi e che non passeranno di certo inosservati. Bracciali, orecchini e collane, saranno preziosi e molto luccicanti!

Anche i cerchietti come l’anno passato, saranno decorati con piume, velette, fiocchi e tanti altri decori, che daranno anche alla capigliatura un tocco fashion!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *