Monthly Archives: luglio 2015

Scuola, gli inglesi non vogliono più insegnare

Brutte notizie per la professione di docente in Inghilterra. A causa della responsabilità dei risultati di apprendimento, della scarsa reputazione sociale e della difficoltà di lavorare con alunni descolarizzati e con i genitori sempre più aggressivi, pare che nessun giovane inglese (o quasi) voglia più insegnare. Tanto che sono rimasti più di 2mila posti vacanti nelle scuole inglesi nel 2013/14 e per l’anno scolastico in corso pare che le cose non vadano meglio.

Violetta: cura la bellezza dell’eroina Disney giocando online gratuitamente

Violetta Fresh Makeover

Violetta è la super eroina Disney del momento, adorata dai bambini e dai ragazzi di tutto il mondo che si rispecchiano sulle sue avventure, nei suoi sogni e nelle sue vicende di ogni giorno. Il tratto più coinvolgente del telefilm è indubbiamente la semplicità delle avventure che Violetta e i suoi amici vivono ogni giorno, le quali coinvolgono i ragazzi in un mondo di sogni e aspirazioni, ma al contempo raccontano i problemi e le vicende che possono accadere a tutti noi.

Il tutto è associato alle avventure canore della protagonista, che cerca in ogni modo di diventare una cantante famosa grazie al suo impegno e ai suoi sforzi. La stessa semplicità si può incontrare nei tanti giochi gratis proposti sul web, che rievocano l’universo di Violetta e permettono a chi ama l’eroina Disney di giocare con lei ogni volta che si desidera.

Come combattere la cellulite… anche grazie a un cerotto!

cellulite

Tutte le donne lo sanno: la cellulite è quanto di più fastidioso e antiestetico ci possa essere per la propria bellezza. E non solo: il problema sembra essere talmente diffuso che alcune recenti analisi sostengono che a soffrirne sono quattro donne su cinque, sia magre che in carne.

Tutto qua? No di certo. Perchè come se non bastasse, una cura definitiva non è stata ancora inventata, e pertanto combattere contro la cellulite è come combattere contro un mostro che non è possibile sconfiggere, e che rinasce quando meno ve lo aspettate. E che quindi, prima o poi, si ripresenterà sulle vostre zone “deboli” in men che non si dica.

Come e quando svezzare il proprio bambino

svezzamento

Lo svezzamento è una fase delicata nella vita di un neonato, ma soprattutto per la madre. Dopo mesi e mesi interi di contatto diretto, quasi in simbiosi, la madre si trova a dover allontanare da sé il piccolo, guidandolo verso una sorta di autonomia.

Niente paura, l’autonomia di cui parliamo qui non ha nulla a che vedere con la psicologia. La mamma costituisce e costituirà una figura di riferimento ancora per molto tempo, per molti anni, per alcuni il cordone ombelicale sembra addirittura non rompersi mai.

Strategia trading opzioni binarie

strategie opzioni binarie

Le opzioni binarie sono tra gli strumenti più usati dai trader per guadagnare sui mercati, ideali soprattutto per coloro alle prime armi nel mondo finanziario.

Essenziale, per guadagnare con le opzioni binarie, è adottare una serie di strategie di trading che con il passare del tempo permettano di lucrare in misura maggiore. Andiamo ad approfondire meglio questo concetto.

Come rimediare alle emorroidi con cure farmacologiche

cure farmacologiche

Le emorroidi possono essere generalmente curate attraverso rimedi naturali, applicati sulla zona interessata: creme e pomate formulate con specifici principi attivi, unitamente a una dieta che sia improntata su una corretta idratazione, possono infatti accelerare il processo di guarigione da un problema piuttosto fastidioso, assicurando un ritorno alla “normalità” in tempi ragionevoli.

Tuttavia, può capitare che in alcune occasioni le emorroidi rimedi naturali non siano sufficienti. In questo caso non occorre disperare, visto e considerato che esistono numerose cure farmacologiche che possono venire in soccorso.