Monthly Archives: aprile 2016

Fave, legume al top per la primavera!

La primavera è arrivata da qualche tempo, e non è certo tardi per cercare di orientare la propria dieta in maniera più congrua (anche in vista dell’imminente estate). E perchè allora non rispolverare le fave, legume primaverile per eccellenza, per cercare di ottenere il massimo? Si tratta d’altronde di un alimento tonico ed energizzante, che possa aiutare ad affrontare al meglio il cambio di stagione. Ma come sceglierle? E come si può ottenere davvero il top dei benefici?

S&P “punisce” la Cina e abbassa l’outlook economico

Nonostante gli impegni riposti dalla Banca centrale cinese, che si è impegnata in un’azione-trasparenza che proseguirà – ha annunciato il governatore Zhou Xiaochuan – con la pubblicazione delle riserve in valuta, finalizzata ad accelerare l’ingresso dello yuan nel basket delle valute per il calcolo dei diritti speciali di prelievo dell’Fmi, l’agenzia di rating Standard & Poor’s non sembra riporre adeguata fiducia nel futuro economico di Pechino.

E così, l’agenzia statunitense, che evidentemente non ha apprezzato questo sforzo di trasparenza, ha tagliato le prospettive per il rating della Cina da stabile a negativo, sostenendo che il riequilibrio economico procede più lentamente di quanto la stessa società di rating si aspettava.