Monthly Archives: maggio 2016

La7d, cronaca di un successo inaspettato?

Nessuno – o quasi – ne parla. Ma nel variopinto e variegato mondo dei canali tv, c’è un esperimento che si sta conducendo con particolare successo: è quello di La7d, versione “femminile” di La7, che sta guadagnando quote di share (sempre di decimi di punto si tratta) grazie a un palinsesto che è composto principalmente di repliche. Una scelta apparentemente semplice, che tuttavia ha prodotto ascolti in crescita del 25 per cento, con una media vicina allo 0,7 per cento della quota di mercato nel prime time, e superiore allo 0,6 per cento (0,62 punti percentuali) nell’arco delle 24 ore.

Come acquistare online senza sorprese

Lo shopping online è sempre più diffuso. Tuttavia, sono sempre più diffuse le sgradite sorprese cui si va incontro quando l’acquisto elettronico non è seguito dalle necessarie precauzioni. In altri termini, in che modo è possibile acquistare online senza pregiudizi o conseguenze negative?

Innanzitutto, qualche cautela deve riguardare la fase precedente all’acquisto. Cercate pertanto di aggiornare sempre il proprio browser e avere un buon antivirus installato. Inoltre, prima di inserire i propri dati, verificare sempre la credibilità e la sicurezza del sito prescelto (un aiuto in questo senso giunge dal Consorzio Netcomm che identifica con il Sigillo i siti che soddisfano determinati requisiti di affidabilità).