Monthly Archives: novembre 2016

Eurozona, prosegue la crescita su ritmi moderati

opzioni binarie trading

La scorsa settimana, i dati preliminari sul prodotto interno lordo hanno confermato che la ripresa dell’Eurozona prosegue in media a ritmi moderati e come da attese (0,35 per cento su base trimestrale, 1,6 per cento su base annua nel terzo trimestre), anche se non sono mancate sorprese a livello paese. Le indicazioni dagli uffici di statistica nazionali suggeriscono: una riaccelerazione dei consumi privati, fatta eccezione per la Francia; protratta debolezza degli investimenti in macchinari e un contributo blando dell’export, in media, anche se il commercio estero ha spinto la crescita in Olanda e Portogallo.

Le misure per la famiglia nella nuova legge di Bilancio

La nuova legge di Bilancio attualmente in discussione contiene numerose misure per la famiglia. Ma quali sono? E con quali caratteristiche?

Cominciamo dall’atteso premio per le nuove mamme, un bonus di 800 euro che viene riconosciute a tutte le donne per la nascita o per l’adozione di un minorenne. Il bonus andrà ad aggiungersi al bonus bebè, introdotto un anno fa e ancora operativo fino al 31 dicembre 2017: il bonus bebè è più ricco (960 euro l’anno per tre anni se il reddito familiare non supera i 25 mila euro e 1.920 euro se il reddito non supera i 7 mila euro) e non è ancora chiaro se verrà o meno prolungato.