Lettera di reclamo? Come contattare Tiscali

Non state ricevendo le bollette o le ricevete sbagliate negli importi? Vi è arrivata una fattura con addebiti che vi risultano eccessivi? In caso di disservizio, per prima cosa è consigliabile contattare il servizio clienti telefonico di Tiscali per segnalare la questione.

Il call center è riservato a tutti gli utenti che desiderano informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico sui servizi Tiscali, o che hanno necessità di segnalare un guasto o richiedere informazioni sui guasti già segnalati. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 21:00, ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 15:00. Potete comodamente ottenere il numero da contattare per ricevere supporto telefonico facendo un click qui.

Nella maggior parte dei casi, con una semplice telefonata al servizio clienti la segnalazione viene presa in carico, viene valutata una soluzione con il supporto tecnico e si risolvono gran parte dei problemi, ma, nel caso in cui il disservizio perduri, conviene inviare un reclamo formale per iscritto.

Potete inoltrare un reclamo, unitamente ad eventuali documenti che desiderate allegare, inviando una raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, S.S. 195, Km 2.300, 09123, Località Sa Illetta, Cagliari. In alternativa, potete inviare un fax. Si consiglia di scegliere una di queste due opzioni, per avere conferma delle ricezione del reclamo da parte di Tiscali.

Precisiamo che il reclamo deve essere presentato entro tre mesi dal verificarsi della circostanza da cui lo stesso scaturisce o, in caso di reclami relativi ad una bolletta, entro sessanta giorni dalla data di scadenza riportata sulla stessa. Non dimenticate che, se il reclamo viene presentato oltre tali termini, viene meno il diritto ad ogni indennizzo.

Tiscali riferisce il risultato degli accertamenti entro quarantacinque giorni dalla presentazione del reclamo. Qualora il reclamo dovesse essere respinto, Tiscali risponderà per iscritto fornendo tutte le dovute motivazioni.

4 Responses to Lettera di reclamo? Come contattare Tiscali

  1. rr calzature di ravazzolo m.&C sas ha detto:

    Buonasera con la presente Vi sollecitiamo la riparazione della linea telefonica del n. xxxxxxxxxx già segnalata venerdi mattina e ancora isolata.
    Trattasi di attività commerciale abbiamo urgenza del servizio altrimenti ci troviamo costretti a rivolgerci a altri operatori.
    Saluti. RR calzature

    • Vale Skaga ha detto:

      Signori RR calzature, provate a segnalare il malfunzionamento a Tiscali, magari lo risolvono, se lo segnalate a noi come pensate che il problema si possa sistemare? Il nostro è un semplice articolo che spiega come contattare Tiscali, magari fossimo noi i proprietari della società 🙂 . Prima di lasciare commenti sarebbe opportuno cercare di capire a chi si sta scrivendo.

  2. roberto leonforte ha detto:

    sono stato cliente tiscali per più di 8 anni. Pochi giorni fa ho cambiato gestore ed improvvisamente non posso più accedere alla mia Mail. Ho dovuto rifarne una nuova. Ho provato al telefono a chiedere spiegazioni ma esistono solo spiegazioni automatiche ed il loro problema sembra riavere il Modem in quanto il gestore non è più Tiscali.Da premettere che ho pagato sia il mese di settembre e sia quello di Ottobre c.a.(2015)……..e Ottobre no è finito. In ogni caso non avendo più il mio vecchio indirizzi Mail non possiedo più la Rubrica e tutti i documenti nelle Mail conservate nel tempo. IO CON LE MAIL CI LAVORO !! QUESTO E’ UNO STUDIO LEGALE. Non è possibile perdere il lavoro di anni. …….e non riuscire a parlare con una voce che capisca il mio problema. Ma solo risposte automatiche. Cortesemente, curo anche rapporti col Ministero del Lavoro e Politiche sociali…….ripristinatemi al più presto la mia vecchia Mail. Attendo risposta al mio nuovo indirizzo. Distinti saluti R.Leonforte.

    • Vale Skaga ha detto:

      Avvocato, forse sarebbe il caso che prestasse un po’ più di attenzione, soprattutto perché chiede a noi (un semplice blog), di ripristinare la sua mail. Non vedo come ciò sia possibile. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *